CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

lunedì 15 ottobre 2012

RELIGIONE, EVANGELICI. La santificazione

Quelli che fanno la volontà del Signore cioè: quelli che via via si studiano come fare sempre meglio la Sua volontà, oppure quelli che avendo compreso che Dio è Santo e che dice: siate santi come io son Santo, e ancora, nessuno vedrà Dio senza la santificazione.

In effetti, poiché il mondo e le cose che sono nel mondo non sono gradite a Lui ecco che non ci resta altro che appartarci dal mondo per non dispiacergli e di conseguenza stando più legato a Lui e la Sua parola che giorno dopo giorno compierà l'opera di santificazione in noi facendoci posto dinanzi come riferimento il nostro Signore Gesù Cristo benedetto in eterno.
Per mondo s'intende come sistema profano e peccaminoso poiché nel mondo, come pianeta o terra, dobbiamo restarci fino al compimento dei nostri giorni e viverci per essere testimoni dell'opera che Egli ha da compiere in noi.

 In questo caso l'opera di santificazione proposta dal Signore nel mezzo delle afflizioni che provengono da una persecuzione proprio perché noi ci diamo alla santificazione e che al mondo o "mondani" non piace, poiché così facendo e così camminando infastidiamo le tenebre e chi vive nelle tenebre ciò è quelli che hanno da soddisfare le opere della carne, ma noi che abbiamo da soddisfare le opere dello spirito contrastiamo le loro opere perché le loro opere sono opere terrene, carnali e diaboliche estranee al Regno di Dio, opere nemiche all'opera di Dio e che Dio ha condannate quando fece morire il Suo figliuolo sulla croce.
Ma dobbiamo pur considerare che proprio dalla croce viene la nostra salvezza poiché Dio ha fatto sì che su quella croce morissero quelle opere che erano prima anche in noi. Dio vi benedica tutti.

E.D.A.P: Evangelo Dottrina Avvento Profetico