CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

sabato 15 marzo 2014

Cristiani, Evangelo. Avere una chiara visione

La necessità più urgente della chiesa moderna è per il restauro del ministero profetico . Negli ultimi anni il dono della profezia è stato riscoperto, ma c'è ancora una carenza disperata di profeti. La chiesa non verrà a vera maturità finché Dio abbia suscitato profeti in mezzo al suo popolo .

Per quasi due millenni la voce pubblica profetica è stata messa a tacere. Ora, nel nostro tempo è in fase di restauro (Tom Marshall - The Coming of the Prophets). ( Tom Marshall - Il ritorno dei Profeti ) .

Avere una visione chiara

Vi è una mancanza di visione e la direzione nella Chiesa moderna . Per molti cristiani basta andare da una moda ad un'altra moda, ma nulla è seguito fino al compimento e/o fino infondo. Molte chiese sono deboli in visione e vanno avanti solo copiando altre chiese di successo.

La Bibbia dice che senza una visione il popolo perirà ( Proverbi 29:18 ) Quando non c’è visioni, il popolo è senza freno; ma beato colui che osserva la legge! Una carenza di profeti, ha causato una mancanza di visione nella chiesa. Paolo dice:

E se la tromba dà un suono sconosciuto, chi si preparerà alla battaglia? (1°Corinzi 14:08).

La Chiesa ha bisogno di profeti che possono dare questo chiaro invito alla battaglia. Attualmente sta perdendo la battaglia perché non ha un chiaro obiettivo. Siamo circondati da un grande ronzio di voci, tutti sostengono di avere la verità e molti cristiani sono sballottati da ogni nuovo vento di dottrina che si fa avanti. Una parola profetica chiara è necessaria per preparare la chiesa per la vittoria in Cristo Gesù il Signore.

Profeti portate la guida del Signore alla chiesa. I cristiani possono essere così coinvolti negli eventi del mondo che non vedono ciò che Dio sta facendo oppure vuole a loro dire. Questo è particolarmente vero in tempi tumultuosi come questi, quando può essere molto difficile vedere la mano di Dio all'opera. Il compito dei profeti è di dare la direzione e la visione giusta in queste situazioni, in modo che il popolo di Dio sa cosa sta succedendo, e cosa dovrebbero fare in tali circostanze. Ad esempio , il profeta Gad ha fornito indicazioni a Davide e gli mostrò come evitare guai .

E il profeta Gad disse a Davide: "Non star più in questa fortezza; parti, e récati nel paese di Giuda". Davide allora partì, e venne nella foresta di Hereth. ( 1° Samuele 22:05 ).

Per un popolo o una nazione ad essere senza profeti è segno che sono sotto una maledizione .

Noi non vediam più i nostri emblemi; non v’è più profeta, né v’è fra noi alcuno che sappia fino a quando. (Salmo 74:9 ) .  The Prophetic Voice