CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 9 ottobre 2015

RELIGIONE E VANGELO. I cattivi vignaioli Luca 20:9-19

Gesù parlava con delle parabole ben precise il che rispecchiavano delle storie vere delle quali i Giudei conoscevano molto bene perché erano cose che concernevano la loro vita, cultura e tradizioni.

9 Poi cominciò a raccontare al popolo questa parabola: «Un uomo piantò una vigna, l'affidò a certi vignaioli e se ne andò lontano per lungo tempo.

Annotazione
In Marco 12:1 vediamo che questo evangelista specifica il perché Gesù stesse raccontando questa parabola, e quindi, Marco sottolinea con questo appunto: (ai capi degli Ebrei), mentre che in Luca troviamo nella citazione iniziale che Gesù stesse parlando solo (al popolo),  ma nel versetto 19 di Luca troveremo che anche lui scrive: i capi dei sacerdoti e gli scribi.

Commento
Siccome i Farisei ne erano i responsabili a quel tempo della vigna, specificata come: la vigna, che simboleggia il popolo di Dio, per questo motivo, forse, Marco ritenne opportuno esaltare direttamente i Farisei che erano presenti anch'essi tra il popolo e che la parabola era più indirizzata verso di loro e continuando a leggere scopriremo il perché.
Continua a leggere...»