CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 2 febbraio 2016

La libertà del cristiano non è facile

Spesso, ciò che gli uomini definiscono libertà è solamente l’apparenza, l’ombra di ciò che libertà significhi realmente. Il concetto moderno di libertà ha spesso a che fare con la propria autorganizzazione o la credenza che ognuno può scegliere il proprio stile di vita. Ma anche questo si rivela come troppo facile: Spesso bisogna spingersi ai limiti e oltre per ottenere una libertà più grande. Il musicista deve esercitarsi molto per arrivare ad ottenere più libertà nel suonare il suo strumento, e la disciplina di uno sportivo lo porterà prima o poi ad una nuova libertà. Il pesce vive nei limiti dell’acqua per ottenere la sua massima libertà. Keller dice:"In molti ambiti della vita la libertà non è l’assenza di limiti ma molto più la capacità di saper porre i giusti limiti per darci un più grande campo d’azione".
Vale lo stesso per l’amore, esso è la perdita di libertà più liberatoria. Per una relazione sana, Keller dice che c’è bisogno di una reciproca indipendenza. é così anche con Dio: La croce cristiana dice che Dio si è messo sul nostro stesso piano e ci ha servito e che lo ha fatto nel modo più radicale: "Se ho in primo luogo compreso come Gesù è cambiato e come si è dato per me, non ho più paura di arrendere la mia libertà a lui e trovare in lui la vera Libertà".
Chiesa Cristiana Evangelica ADI Guidonia