CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 1 aprile 2016

EVANGELO. La buona notizia del Vangelo

Cosa vuol dire “Vangelo”? Vuol dire buona novella o buona notizia

E qual è la Buona Novella del Vangelo? La buona notizia del vangelo consiste nell'annuncio della venuta di Gesù sulla terra per salvare l’uomo dal suo stato di peccato dinanzi a Dio.

E perché sarebbe una buona notizia rispetto alle altre religioni?

Perché le religioni provano a dire cosa l’uomo dovrebbe fare per salvarsi; quindi impongono regole che l’uomo si sforza di praticare. Ma alla fine coloro che si sforzano di praticare i precetti delle religioni che seguono non sono mai certi di essere salvati. I loro continui sforzi non riescono a liberare le loro coscienze dal senso di colpa che continuamente invade e pervade coloro che tentano di salvarsi praticando i precetti delle varie religioni. Ma i precetti non possono liberare i cuori e le coscienze dal senso di colpa, che nasce dalla tendenza umana a commettere il peccato. Quindi, per quanto le religioni indichino precetti da praticare e per quanto gli adepti delle varie religioni si sforzino di praticare le prescrizioni loro indicate od imposte, ciò a nulla serve rispetto al quel cambiamento di natura che occorrerebbe affinché l’uomo fosse realmente liberato dalle propri tendenze.  Continua a leggere...»