CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

sabato 7 maggio 2016

EVANGELICI. Il Regno dei Cieli è presente

“Il Regno dei Cieli è presente,silenzioso, discreto e operante, in mezzo a noi” Una breve riflessione sulle Parabole del granello di senape e del lievito (Mt13:31-33)

Le parabole del chicco di senapa e del lievito appartengono al gruppo di parabole esposte da Matteo al capitolo 13 (tale parabole sono complessivamente sette oltre anche le spiegazioni della parabola del seminatore e della zizzania), il quale rappresenta il terzo discorso dei cinque contenuti nell’intero vangelo. Tali parabole sono riportate da Luca (cfr.Lc13:18-20), Marco espone solo quella del chicco di senape (cfr. Mac 4:30-33). Vengono classificate come parabole del Regno per la esplicita formula iniziale di sei delle sette parabole (la formula ” Il Regno dei Cieli è simile” manca nella parabola del seminatore).

Le parabole del chicco di senapa e del lievito sono una coppia di parabole che trasmettono lo stesso messaggio, sebbene si possano cogliere sottili sfumature che denotano particolari interpretativi interessanti nell’economia dell’annuncio del messaggio parabolico.
Continua a leggere...»