Ultimamente i mezzi di comunicazione di massa hanno dato grande risalto a varie forme di demonismo ed addirittura è stato affermato che Torino sia la sede della magia, stregoneria e di varie forme di pratiche spirituali. Questa constatazione avrebbe spinto l'arcivescovo della città a nominare un certo numero di esorcisti. Inoltre, anche in alcuni ambienti evangelici esteri ci si è posta la domanda se un cristiano possa essere posseduto dal maligno, perché si è manifestato qualche caso di credenti i quali, dopo un periodo sereno di vita spirituale, hanno avuto delle manifestazioni "anomale" anche dal punto di vita etico e morale affermando che vi erano stati costretti dal diavolo. Indubbiamente viviamo in un pericolo particolare della storia del mondo, quando le potenze del male hanno ampia libertà di agire. La nostra società, così tollerante verso tutto, ha ormai perduto ogni senso di pudore e di morale, e il male in tutte le sue forme si introduce in maniera subdola fin dalle radici in tutto quel che è santo, puro, prezioso e giusto. In questo ambiente tanto ostile, anche se non ufficialmente, ma ostinatamente opposto a Dio e alla Sua Parola, il cristiano rigenerato è chiamato a fare quotidianamente le sue scelte e dell'ingiustizia che sta coprendo le nazioni.
NON E' POSSIBILE LA COABITAZIONE
La Parola di Dio chiaramente si esprime riguardo alla contemporanea presenza di Dio e del demonio nella vita del cristiano. Il credente è il tempio dello Spirito Santo, ha in sé la presenza di Dio: "Il seme di Dio dimora in Lui" (1 Giovanni 1:28), l'avversario di Dio ed i suoi agenti non possono dimorare in lui. Tanto è vero che Gesù rispondendo a coloro che lo accusavano di cacciare "i demoni per l'aiuto di Belzebub, principe dei demoni" (Matteo 12:24),
Continua a leggere...»
Pagine
- HOME-MENU
- Radio EDAP
- Chi siamo
- Dove siamo
- Contattaci
- Bibbia Audio
- Versetti
- Preghiere
- Ministeri
- Languages
- Olanda
- Lettere
- Lettura del giorno
- Ricevi sms
- Modulo richiesta
- Varie richieste
- Newletters
- Film cristiani
- Cartoline
- Peppe Motta
- Privacy e cookie
- Notizie sul tuo Sito
- Autore
- Collabora con noi
- Libertà di espressione

Etichette
- insegnamenti
- versetti-edap
- testimonianze
- notizie
- studi-biblici
- edap
- esortazioni
- edificazione
- donna-cristiana
- predicazioni
- consolazioni
- mondo
- meditazioni
- vero-o-falso
- pensieri
- punti-biblici
- ricordi
- falsa-dottrina
- português
- video
- lettura-biblica
- riflessioni
- rivelazione
- religione
- ilprofeta
- servire-dio
- sottomissione

martedì 24 maggio 2016
Un Cristiano "Nato di Nuovo" può essere posseduto?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
AVVISO PER CHI COMMENTA
Dovete mettere i vostri nomi e cognomi veri. Chi vuol dire qualcosa di vero non deve aver paura di mettere il suo nome e cognome.
I vostri commenti che lascerete non saranno approvati solo se, sono anonimi , offensivi, volgari e insensati.