CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 14 giugno 2016

RELIGIONE E VANGELO. Le mura di Gerico

Ebrei 11:30 Per fede caddero le mura di Gerico dopo che gli Israeliti vi ebbero girato attorno per sette giorni.

Gerico era considerata invincibile, le sue mura indistruttibili, e il popolo aveva posto la sua sicurezza in esse. Queste potenti pareti, simbolo di potere, avevano trasformato gli abitanti di Gerico in persone orgogliose e arroganti. Ma nonostante l’apparente invincibilità, Dio l’ha data nelle mani di Giosuè.
Giosuè 6:2 E il SIGNORE disse a Giosuè: «Vedi, io do in tua mano Gerico, il suo re, i suoi prodi guerrieri.
Da questo episodio possiamo imparare alcune lezioni spirituali.

1.1 - Un popolo sottomesso a Dio
Giosuè 5:14 E quello rispose: «No, io sono il capo dell'esercito del SIGNORE; arrivo adesso». Allora Giosuè cadde con la faccia a terra, si prostrò e gli disse: «Che cosa vuol dire il mio Signore al suo servo?».
Continua a leggere...»