CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 19 giugno 2016

EVANGELO, DOTTRINA. Hesed – Amore

Ci sono tanti modi per leggere la Parola di Dio, e come abbiamo spesso ricordato, il più conveniente e spirituale consiste nella meditazione della Parola stessa.

Ora, il concetto di meditazione assume un contorno ben più profondo quando torniamo a leggere i termini nella lingua originale in cui sono stati espressi… Sembrerà una forzatura, ma quanti errori di interpretazione hanno man mano condotto tanti scolari biblici lontano dalla verità. Con questa serie di brevi articoli vogliamo esaminare alcune delle più importanti parole in ebraico che sono mai state scritte per tutti noi, per trarre la giusta interpretazione e rinnovare il nostro legame con la Parola di Dio.

Il primo termine che vogliamo esaminare insieme è HESED. Il termine, che si rende anche con CHESED, si trova in diversi versi ma oggi vogliamo analizzarlo nel verso di Isaia 54:10. “Sebbene le montagne fossero scosse e le colline rimosse, pure il mio AMORE per te non sarà rimosso ne il patto della mia pace, dice il Signore che ha misericordia di te”.
Continua a leggere...»