CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

sabato 30 luglio 2016

Discernere nelle aree “grigie” della vita

Qualcuno potrebbe dire che la Bibbia non è esplicita su tutto e non affronta specificamente ogni possibile decisione che potreste fare nella vita. È vero, ma ci offre dei principi per aiutarci a gestire la libertà cristiana di cui godiamo. Consideriamo un elenco di domande da farci prima di prendere delle decisioni in quelle aree dove la Bibbia non si è espressa chiaramente.
Ci sarà qualche beneficio spirituale? 1 Corinzi 10:23
Una cosa utile, che aiuta, da cui si può trarre qualche vantaggio, esprime il concetto di edificazione. Quindi una determinata cosa contribuirà ad una crescita spirituale o c’è pericolo che la freni?
Condurrà ad una schiavitù, creerà qualche legame? 1 Corinzi 6:12
Considera bene se qualche comportamento può produrre qualche forma di legame, non permettere che tu diventi schiavo di qualcosa o di qualcuno. Siamo servi di Cristo e di Lui solo.
Continua a leggere...»