Leggi: Salmo 34:15-22 | La Bibbia in un anno: Salmi 68-69 Romani 8:1-21
Quelli che lo guardano sono illuminati, nei loro volti non c’è delusione.—Salmo 34:15
Ovunque gli atleti delle Olimpiadi 2016 vadano nella città di Rio de Janeiro, riescono a vedere Gesù. Eretto sul colle Corcovado, a 700 metri di altezza sulla città brasiliana, questa statua alta 38 metri è chiamata Cristo Redentor. Con le braccia aperte, l’imponente figura è visibile giorno e notte da quasi qualunque punto della grande città.
Per quanto questa icona di calcestruzzo e pietra saponaria sia visibile a chiunque alzi lo guardo, c’è molto più conforto in questa realtà: il vero Gesù ci vede. Nel Salmo 34, Davide lo spiega in questo modo: “Gli occhi del SIGNORE sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti al loro grido” (v. 15). Davide aveva constatato che quando i giusti gridano per avere il Suo aiuto, “Il SIGNORE li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie. Il SIGNORE è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito” (vv. 17-18).
Chi sono i giusti? Coloro che pongono la propria fiducia in Cristo Gesù, la nostra giustizia (1 Corinzi 1:30). Il nostro Dio veglia sulle nostre vite, Egli ascolta il grido di chi confida in Lui. Egli è vicino per aiutarci nei momenti in cui abbiamo più bisogno.
Gesù ha i Suoi occhi su di te.
A volte, Signore, la vita sembra fuori controllo e non so quale direzione prendere. Grazie perché Tu vegli sulla mia vita e mi indichi la giusta via, con la Tua Parola e il Tuo Spirito.
Il Signore non ci perde mai di vista.
Fonte: ilnostropanequotidiano org
Pagine
Etichette
- insegnamenti
- versetti-edap
- testimonianze
- notizie
- studi-biblici
- edap
- esortazioni
- edificazione
- donna-cristiana
- predicazioni
- consolazioni
- mondo
- meditazioni
- vero-o-falso
- pensieri
- punti-biblici
- ricordi
- falsa-dottrina
- português
- video
- lettura-biblica
- riflessioni
- rivelazione
- religione
- ilprofeta
- servire-dio
- sottomissione
