CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 5 agosto 2016

Chi ti sta guardando?

Leggi: Salmo 34:15-22 | La Bibbia in un anno: Salmi 68-69 Romani 8:1-21

Quelli che lo guardano sono illuminati, nei loro volti non c’è delusione.—Salmo 34:15

Ovunque gli atleti delle Olimpiadi 2016 vadano nella città di Rio de Janeiro, riescono a vedere Gesù. Eretto sul colle Corcovado, a 700 metri di altezza sulla città brasiliana, questa statua alta 38 metri è chiamata Cristo Redentor. Con le braccia aperte, l’imponente figura è visibile giorno e notte da quasi qualunque punto della grande città.

Per quanto questa icona di calcestruzzo e pietra saponaria sia visibile a chiunque alzi lo guardo, c’è molto più conforto in questa realtà: il vero Gesù ci vede. Nel Salmo 34, Davide lo spiega in questo modo: “Gli occhi del SIGNORE sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti al loro grido” (v. 15). Davide aveva constatato che quando i giusti gridano per avere il Suo aiuto, “Il SIGNORE li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie. Il SIGNORE è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito” (vv. 17-18).

Chi sono i giusti? Coloro che pongono la propria fiducia in Cristo Gesù, la nostra giustizia (1 Corinzi 1:30). Il nostro Dio veglia sulle nostre vite, Egli ascolta il grido di chi confida in Lui. Egli è vicino per aiutarci nei momenti in cui abbiamo più bisogno.

Gesù ha i Suoi occhi su di te.

A volte, Signore, la vita sembra fuori controllo e non so quale direzione prendere. Grazie perché Tu vegli sulla mia vita e mi indichi la giusta via, con la Tua Parola e il Tuo Spirito.

Il Signore non ci perde mai di vista.

Fonte: ilnostropanequotidiano org