CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

giovedì 4 agosto 2016

EVANGELO. Cristo, uno con il Padre

La Bibbia ci insegna che il Signore Gesù ed il Padre sono uno. Nel Principio era la Parola (o Verbo), e la Parola era Dio. Il cielo e la terra vennero creati mediante la Parola. La gloria che Iddio aveva sin dal principio, l'inaccessibile gloria di Dio, era anche la gloria del Figlio. Il Padre ed il Figlio (insieme allo Spirito Santo) coesistono e sono uguali in potenza e signoria.

Fra il Padre ed il Figlio c'è una differenza soltanto come persone; questa non è una differenza di natura o essenza, ma è puramente una disposizione interna, in seno alla divinità: "Io ed il Padre siamo uno!" (Giovanni 10:30). Per questo la Scrittura dice che il Signore Gesù non reputò un'appropriazione abusiva l'essere uguale a Dio (Filippesi 2:6-8). La sua uguaglianza con Dio non è cosa da conquistare o da acquisire, poiché, per la sua stessa natura, egli è l'immagine di Dio.
Continua a leggere...»