CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 3 agosto 2016

Più di quanto possiamo immaginare

Leggi: Efesini 3:14-21 | La Bibbia in un anno: Salmi 63-65 Romani 6

Or [Dio] può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo.—Efesini 3:20

Quali sono i cinque giochi migliori di tutti i tempi? Uno scrittore suggerisce questi: un bastone, una scatola, una corda, un tubo di cartone e del fango (GeekDad su wired.com). Si tratta di oggetti facilmente reperibili, versatili, adatti ad ogni età, ad ogni budget e utili per chiunque abbia immaginazione. Non sono necessarie batterie.

L’immaginazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita, dunque non è strano che l’apostolo Paolo ne parli quando prega per i discepoli di Gesù che si trovavano in Efeso (Ef 3:14-21). Dopo aver chiesto a Dio di fortificarli con potenza per mezzo del Suo Spirito (v. 16), Paolo pregò che essi fossero in grado di comprendere la vera misura dell’amore di Cristo (vv. 17-19). Concludendo, Paolo dava gloria a “Colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” (v. 20).

Spesso la nostra esperienza limita le nostre preghiere: una situazione che non riusciamo ad immaginare possa cambiare, abitudini distruttive che sembrano invincibili, attitudini portate avanti per troppo a lungo che apparentemente non si possono cambiare. Mentre il tempo passa, possiamo pensare che alcune cose non si possono più cambiare. Ma Paolo afferma che non è vero.

Grazie alla potenza di Dio che opera in noi, Egli può fare molto di più di quello che pensiamo o immaginiamo.
Caro Padre, aiutaci oggi ad abbracciare tutto ciò che Tu ci hai dato nel Tuo Figlio: perdono, speranza, incoraggiamento e forza per vivere una nuova vita.

Non misurare il potere illimitato di Dio con le tue aspettative limitate.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org