CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 16 settembre 2016

Un profumo soave

Leggi: 2 Corinzi 2:12-17 | La Bibbia in un anno: Proverbi 25-26 2 Corinzi 9

Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo.—2 Corinzi 2:15

Una profumista ha dichiarato che riesce a sentire certe combinazioni di profumi e riconoscere chi ha ideato quella fragranza. Odorando anche una sola volta riesce a dire: “Questa è opera di Jenny”.

Mentre scriveva ai discepoli di Cristo nella città di Corinto, ad un certo punto Paolo usò un esempio che avrebbe portato alla loro mente l’immagine di un esercito romano vittorioso che bruciava incenso nella città conquistata (2 Cor 2:14). Prima sfilava il generale, poi le sue truppe e infine l’esercito sconfitto. Per i romani, l’aroma dell’incenso significava vittoria; per i prigionieri, la morte.

Paolo affermò che per Dio noi siamo il profumo della vittoria di Cristo sul peccato. Dio ci ha dato la fragranza di Cristo stesso, in modo che possiamo diventare un profumato e gradito sacrificio di lode. Come possiamo vivere in modo da diffondere questa fragranza agli altri? Possiamo mostrare generosità e amore e condividere il vangelo con gli altri, in modo che possano trovare la via della salvezza. Possiamo permettere allo Spirito di mostrare attraverso di noi i Suoi doni di amore, gioia e bontà (Galati 5:22-23).

Le persone che ci osservano, possono dire: “Questa è opera di Gesù?” Stiamo permettendo al Signore di diffondere la Sua fragranza tramite noi? Parliamo agli altri di Gesù? Egli è il Miglior Profumiere, l’aroma più squisito che mai ci sarà.

Le persone intorno a me riconoscono l’opera di Dio nella mia vita? Sto diffondendo la fragranza di Cristo? Come? Una vita vissuta per Dio è una fragranza che avvicina gli altri a Cristo.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org