CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 14 dicembre 2016

INSEGNAMENTI. Si può scadere dalla grazia di Dio?

Impossibile scadere dalla grazia.
Ogni uomo che si fa circoncidere, è obbligato a osservare tutta la legge. Voi che volete essere giustificati dalla legge, siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia. Gal 5:3-4.
Che cosa significa scadere dalla Grazia di Dio?
 Tale espressione non si vuole intendere la perdita della salvezza.
 Al capitolo 5 dei Gal. Paolo parla di coloro che pretendevano di mettere sullo stesso piano la Legge di Mosè con la piena sufficienza dell’opera di Cristo. Essi pretendevano di essere giustificati mediante le opere della legge, svilendo o sminuendo l’opera di Cristo. Questo significa scadere dalla Grazia di Dio, cioè rifiutarla, non tenerne conto come questi giudaizzanti che avevano posto la loro attenzione solo sulla Legge e non sulla croce di Cristo.