CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 27 dicembre 2016

Puntuale

Leggi: Luca 2:25-38 | La Bibbia in un anno: Aggeo 1-2 Apocalisse 17

Quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò Suo Figlio.—Galati 4:4

A volte scherzando dico che scriverò un libro sulla puntualità. Chi mi conosce sorride, sapendo che spesso sono in ritardo. Mi rendo conto che il mio ritardo è dovuto ad un eccesso di ottimismo, non alla mancanza di buona volontà. In buona fede penso che “stavolta” sarò in grado di fare più cose in meno tempo. Ma non riesco—perché infatti non è possibile—così finisco per dovermi scusare ancora una volta per il mio ritardo.

Al contrario, Dio arriva sempre puntuale. Forse a volte pensiamo che sia in ritardo, ma non lo è. In tutta la Scrittura leggiamo di persone diventate impazienti per via del tempismo di Dio. Gli Israeliti attesero a lungo il Messia promesso, e alcuni persero la speranza. Ma non Simeone e Anna. Ogni giorno si recavano al tempo per pregare e aspettare (Luca 2:25-26, 37). E la loro fede fu ricompensata: quando Giuseppe e Maria portarono il bambino Gesù al tempio per la presentazione, essi lo videro (vv. 27-32, 38).

Quando ci sentiamo scoraggiati perché Dio non risponde secondo i nostri tempi, ripensiamo al Natale e ricordiamoci che “quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò Suo Figlio . . . affinché noi ricevessimo l’adozione” (Gal 4:4-5). I tempi di Dio sono sempre perfetti. Vale la pena aspettare.

Padre Celeste, ti confesso che spesso sono scoraggiato e impaziente, perché mi aspetto risposte alle preghiere secondo i miei tempi e i miei piani. Aiutami ad attendere con pazienza i Tuoi tempi, in ogni cosa.

I tempi di Dio sono sempre giusti—aspettalo con pazienza.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org