CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 4 gennaio 2017

Cosa vuol dire ministro? Chi è un vero ministro?

Cosa è questa, una riflessione politica? O una riflessione spirituale? O forse tale argomento riguarderà la famiglia in particolare e la società in generale? Quando scopriremo cosa significa realmente la parola ‘ministro’, vedremo che questo discorso riguarderà tutte le realtà appena elencate.

Fino a un certo tempo fa io stesso non conoscevo bene cosa significasse la parola ministro. Ma, un giorno, mentre mi trovai a lavorare in una scuola (precisamente in un liceo classico), parlando coi ragazzi di una classe del terzo anno, venni a sapere da una studentessa (che avendo studiato latino seppe darmi una spiegazione che io stesso ignoravo) che il significato della parola ministro deriva dalla parola latina ‘minis ter’. Ovvero? Minis= servo; ter= tre volte. Dunque la parola ministro significa ‘servo tre volte’ .