CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 8 gennaio 2017

INSEGNAMENTI. Battesimo nello Spirito Santo

L’espressione “battesimo nello Spirito Santo” viene di sovente usata in ambito pentecostale o carismatico, per identificare quell’esperienza nella quale il credente, dopo avere già ricevuto lo Spirito Santo, viene battezzato in esso con la conseguente evidenza esteriore del parlare in altre lingue.
Per intenderci, secondo questa dottrina, esistono due esperienze distinte l’una dall’altra, nella prima la persona riceve lo Spirito Santo divenendo così una nuova creatura, ovvero la nuova nascita, mentre nella seconda esperienza chiamata “battesimo nello Spirito Santo” (o “rivestimento di potenza”) il credente viene “potenziato” nelle capacità e nel coraggio, tale esperienza, ci viene detto, è sempre seguita dal parlare in altre lingue a loro sconosciute, alcuni sostengono trattarsi di vere lingue umane (= xenoglossia) altri di un linguaggio estatico incomprensibile (= glossolalia).