Padre e figlio sono stati bruciati vivi dopo che i Jihadisti hanno dichiarano che i cristiani sono la loro "preda preferita".
Arish, Egitto. - In meno di 48 ore dopo che il gruppo terroristico Stato Islamico ha lanciato un video in cui ha minacciato di attaccare i cristiani Copti, soprattutto, il governo egiziano ha confermato la morte di due persone nella penisola del Sinai.
Un cristiano egiziano è stato bruciato vivo da parte dello Stato islamico in Arish, nel nord-est. Nella stessa notte, il padre è stato ucciso. L'uomo che è stato bruciato vivo è stato chiamato Medhat Hana e aveva 45 anni.
Il padre, Saad, aveva 65 anni.
Le forze di sicurezza del paese hanno rivelato che i corpi sono stati trovati "dietro una scuola nel centro della città." In questi tre anni i cristiani sono stati uccisi in Arish da parte dello Stato Islamico.
Nel Territorio Lost in Iraq e Siria, lo Stato Islamico sembra di aver guadagnando forza nella zona territoriale Egiziana. Tre anni e mezzo fa, il gruppo terroristico fu già coinvolto in una guerra di guerriglia sanguinosa contro le forze armate d'Egitto. I suoi metodi di esecuzione mostrano la loro intenzione di mantenere la stessa crudeltà che hanno usato negli ultimi anni.
Nel video pubblicato questa settimana dai Jihadisti, hanno sostenuto che i cristiani erano la "preda preferita" dello Stato Islamico.
Hanno anche avvertito che l'attacco a una chiesa al Cairo, in cui 27 persone sono morte era "solo l'inizio" della persecuzione contro gli "infedeli".
Copti sono circa il 10% della popolazione d'Egitto e la più grande comunità cristiana in Medio Oriente, come riportato da ABC News.
Fonte: noticiacrstiana.com
Pagine
- HOME-MENU
- Radio EDAP
- Chi siamo
- Dove siamo
- Contattaci
- Bibbia Audio
- Versetti
- Preghiere
- Ministeri
- Languages
- Olanda
- Lettere
- Lettura del giorno
- Ricevi sms
- Modulo richiesta
- Varie richieste
- Newletters
- Film cristiani
- Cartoline
- Peppe Motta
- Privacy e cookie
- Notizie sul tuo Sito
- Autore
- Collabora con noi
- Libertà di espressione

Etichette
- insegnamenti
- versetti-edap
- testimonianze
- notizie
- studi-biblici
- edap
- esortazioni
- edificazione
- donna-cristiana
- predicazioni
- consolazioni
- mondo
- meditazioni
- vero-o-falso
- pensieri
- punti-biblici
- ricordi
- falsa-dottrina
- português
- video
- lettura-biblica
- riflessioni
- rivelazione
- religione
- ilprofeta
- servire-dio
- sottomissione
