CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 5 marzo 2017

VERSETTI. Non adirati e non peccherai

La tradizione rabbinica (Talmud) dice: «Non adirati e non peccherai». Per il rabbinismo non è lecito "arrabbiarsi" (Talmud, Sot., 3a), perché la rabbia potrebbe sfociare nel peccato. Da ciò deduco che, secondo questo precetto, l'ortodosso non sa controllare la propria rabbia.
La Bibbia dice: «Adiratevi e non peccate». Per la Scrittura è lecito "arrabbiarsi", tuttavia la rabbia non deve sfociare in peccato: « [...] il sole non tramonti sulla vostra ira» (Efesini 4:26). Da ciò deduco che il cristiano è in grado di controllare le proprie emozioni.