CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 26 luglio 2017

EDIFICAZIONE. Il più potente

Leggi: Salmo 93 | La Bibbia in un anno: Salmo 23-25 Atti 21:18-40

Il Signore regna; Egli s’è rivestito di maestà; il Signore s’è rivestito, s’è cinto di forza.—Salmo 93:1

Le Cascate dell’Iguazù, al confine tra Brasile e Argentina, comprendono un sistema di cascate che si snoda per 2,7 km lungo l’omonimo fiume.
Su un muro, dal lato brasiliano del parco, c’è scritto il versetto del Salmo 93:4: “Più delle voci delle grandi, delle potenti acque, più dei flutti del mare, il Signore è potente nei luoghi altissimi”. E sotto ci sono queste parole: “Dio è sempre più grande di tutti i nostri problemi”.

Lo scrittore del Salmo 93 scrisse quelle parole all’epoca dei re; eppure sapeva che Dio è il Re al di sopra di ogni altro. “Il Signore regna . . . Il Tuo trono è saldo dai tempi antichi, Tu esisti dall’eternità” (vv. 1-2). Non importa quanto siano alte le onde o i flutti, il Signore è più grande di qualunque inondazione.

Sentire il rumore delle cascate è davvero impressionante. Trovarsi nel fiume, in direzione delle cascate, è però una situazione molto diversa. Forse oggi ti senti in questa condizione. Problemi fisici, finanziari o nelle relazioni con gli altri si fanno sempre più grandi, e temi che finirai giù per la cascata. In situazioni simili, il cristiano sa che c’è Qualcuno a cui può rivolgersi. Egli è il Signore, “Colui che può . . . fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” (Efesini 3:20): Dio è davvero più grande di tutti i nostri problemi.

Signore, io so che Tu sei potente e grande, più di qualunque problema che devo affrontare. Confido in Te, Tu verrai in mio soccorso.

Non usare le tue aspettative limitate per misurare la potenza immensa di Dio.

Fonte: ilnostropanequotidiano