CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 24 ottobre 2017

INSEGNAMENTI. Il primato della predicazione

ATTI 2: 14 Ma Pietro, levatosi in piedi con gli undici, alzò la voce e parlò loro così: «Uomini di Giudea, e voi tutti che
abitate in Gerusalemme, vi sia noto questo, e ascoltate attentamente le mie parole.
Dopo aver ricevuto la potenza di Dio mediante lo Spirito Santo, la chiesa iniziò ad esercitare la sua testimonianza in Gerusalemme, la scrittura ci dice che il loro metodo si basava sulla predicazione della Parola. Pietro si alzò in piedi e predicò un messaggio che portò alla conversione di 3000 persone.
1 Corinzi 1:21 Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione.

La Bibbia afferma che Dio si compiace di salvare il mondo per mezzo della pazzia della predicazione, parlare di Dio nella guida dello Spirito Santo è il metodo di Dio per la salvezza degli uomini.

Credo che nessun metodo possa sostituirsi alla predicazione del Vangelo che è la potenza di Dio per chiunque crede. Quel giorno Pietro predicò un messaggio cristo centrico, mettendo le persone che ascoltavano davanti alle loro responsabilità: "Sappia dunque con certezza tutta la casa d'Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso" (Atti 2:36)
Dobbiamo riscoprire la pazzia della predicazione e la franchezza apostolica, che spingeva i primi cristiani ad andare di villaggio in villaggio annunziando il Vangelo credendo che Dio avrebbe confermato con i segni la Parola predicata.

Questa mattina ti voglio incoraggiare a parlare di Dio ovunque ti trovi, permetti allo Spirito Santo di usarti in questo giorno nel predicare il vangelo ad almeno una persona, chiedi a Dio di donarti l'opportunità di sperimentare la gioia di vedere anime che si avvicinano a Lui per mezzo della tua vita.
Carissimi, Dio ci ha chiamati a vivere in questo mondo per essere suoi testimoni, prendiamo coraggio e predichiamo il Vangelo a tutti coloro che Dio mette sulla nostra strada e ci meraviglieremo nel vedere quello che Dio può fare!!!!
Credo che anche Pietro si sarà meravigliato di vedere 3000 persone pentirsi dei loro peccati e ubbidire al Vangelo. Noi serviamo un Dio che può fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo. (Efesini 3:20)

Vi sono persone che stanno morendo senza Cristo, vi sono anime che hanno bisogno ricevere la salvezza che si ottiene per la fede in Cristo, forse Dio non ti ha chiamato al ministero della Parola, ma sicuramente Dio ti ha chiamato a vivere predicando la sua Parola a coloro che ancora non lo conoscono.
Vi è un comando che Gesù ha dato a tutti coloro che hanno creduto: "E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura." (Marco 16:15)

Che possiamo assieme riscoprire il primato della predicazione!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio