CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 13 ottobre 2017

STUDI BIBLICI. 10 linee guida per una vita cristiana

1. Leggi la Bibbia tutti i giorni. 
Non accontentarti di sfogliare un capitolo solo per accontentare la tua coscienza. Nascondi la Parola di Dio nel tuo cuore. Essa consola, guida, corregge, incoraggia – tutto quello di cui abbiamo bisogno è lì.
2. Impara il segreto della preghiera.
La preghiera è comunicazione.
Ogni cosa per cui preghi avrà una risposta. A volte la risposta può essere “sì” e talvolta “no”, e qualche volta è “aspetta”, ma comunque sia riceverai una risposta.
3. Affidati costantemente sullo Spirito Santo. Sappiamo che lo Spirito Santo prega per noi (Romani 8), e che comfort che dovrebbe essere per i più deboli di noi. Fatti da parte e lascia che sia lui ad impadronirsi di tutte le scelte e le decisioni della tua vita.
4. Frequenta regolarmente qualche chiesa. La chiesa visibile è l’organizzazione di Cristo sulla terra. I cristiani hanno bisogno l’uno dell’altro; abbiamo bisogno di riunirci insieme per adorare Dio e niente può sostituire la frequentazione della chiesa.
5. Testimonia il Cristianesimo agli altri. Noi evangelizziamo in due modi: con la vita e con la parola – e le due, ove possibile, dovrebbero andare di pari passo.
6. Lascia che l’amore sia il principio prevalente della tua vita. Gesù disse a coloro che lo seguirono, “Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri” (Giovanni 13:35). La più grande dimostrazione del fatto che siamo cristiani è che ci amiamo gli uni gli altri.
7. Sii un cristiano obbediente. Lascia che Cristo abbia il primo posto in tutte le scelte della tua vita.
8. Impara come fronteggiare la tentazione. La tentazione in sé non è peccato. Il compiacimento negativo nei pensieri è peccato. Lascia che Cristo, attraverso lo Spirito Santo combatta per te.
9. Sii un Cristiano sano. Le nostre vite e il nostro aspetto devono elogiare il Vangelo e renderlo attraente agli altri.
10. Vivi al di sopra delle circostanze. Non lasciare che la tua situazione ti abbatta. Impara a vivere graziosamente con esse, realizzando che il Signore è con te.

Fonte: STUDIO TEOLOGICO