CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

lunedì 11 dicembre 2017

EDIFICAZIONE. Errori riparati

Il Signore sostiene tutti quelli che cadono e rialza tutti quelli che sono curvi. Salmo 145:14

La chiesa ospitava un gruppo musicale che guidava la lode e il loro amore per il Signore era davvero toccante. Potevamo vedere—e sentire—il loro entusiasmo. Poi i musicisti raccontarono di essere tutti ex-carcerati.

All’improvviso le loro canzoni acquistarono un significato speciale, e compresi perché le loro parole di adorazione erano così importanti per loro. Quella lode era la testimonianza vivente di vite rovinate e rimesse a nuovo.

Il mondo cerca il successo. Ma anche storie di errori possono dare speranza. Testimonianze del genere ci ricordano che Dio ci ama—non importa quante volte abbiamo fallito. Il pastore Gary Inrig dice che la Galleria di eroi della fede di Ebrei 11 potrebbe anche essere definita la Galleria dei fallimenti risanati. “In quel capitolo c’è a malapena qualcuno che non si sia macchiato di qualche serio errore nella propria vita,” osserva. “Ma Dio è nel ramo riparazione fallimenti . . . Si tratta di un importante principio della grazia di Dio”.

Mi piace la consolazione del Salmo 145 perché parla delle “opere meravigliose” di Dio e della “gloria del [Suo] regno” (v. 11). Descrive la Sua compassione (vv. 8-9) e fedeltà (v. 13), poi subito dopo ricorda che Dio sostiene quelli che cadono (v. 14). Nel rialzare chi cade, tutte le qualità di Dio si esprimono perfettamente. Davvero, Dio è nel ramo riparazione fallimenti.

Hai commesso errori in passato? Lo abbiamo fatto tutti. Hai conosciuto la guarigione di Dio? Tutti coloro che sono stati salvati raccontano una storia della grazia di Dio.

Le storie dei nostri fallimenti possono diventare storie dei successi di Dio.

Da Leslie Koh | Fonte: ilnostropanequotidiano.org