CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 19 dicembre 2017

EDIFICAZIONE. Speranza immutabile

Leggi: Salmo 146 | La Bibbia in un anno: Abdia Apocalisse 9

Beato colui che ha per aiuto il Dio di Giacobbe e la cui speranza è nel Signore, suo Dio.—Salmo 146:5

La settimana prima di Natale, due mesi dopo la morte di mia madre, gli acquisti e gli addobbi natalizi erano in cima alla mia lista.
Resistevo ai tentativi di mio marito di consolarmi per la perdita della donna che era stata il più grande esempio di fede per tutta la famiglia. Restai in disparte mentre mio figlio Xavier srotolava e attaccava le luci di Natale alle pareti interne della nostra casa. Senza dire una parola, accese le luci prima di uscire di casa insieme a suo padre per andare al lavoro.

Mentre le lucine continuavano a pulsare, Dio dolcemente mi tirò fuori dal mio buio. Non importa quanto fossero dolorose le circostanze, la mia speranza restava sicura nella luce della verità di Dio, nel Suo carattere immutabile.

Il Salmo 146 afferma proprio la verità che Dio mi ricordò quella difficile mattina: la mia speranza “è nel Signore”, il mio aiuto, il mio potente e misericordioso Dio (v. 5). Come Creatore di ogni cosa, Egli “mantiene la fedeltà in eterno” (v. 6). Egli “rende giustizia agli oppressi,” ci protegge e provvede per noi (v. 7). “Il Signore rialza gli oppressi” (v. 8). Egli “protegge”, “sostenta” e sarà per sempre il Re (vv. 9-10).

Ci sono anni in cui il Natale porta con sé giornate serene e piene di gioia. Altri anni, invece, affrontiamo lutti, facciamo i conti con ferite o con la solitudine. Qualunque sia la nostra situazione, Dio promette di essere la luce nelle nostre tenebre e ci offre un aiuto tangibile e una speranza duratura.

Padre Dio, grazie perché ci inviti a conoscere e fidarci del Tuo carattere immutabile, nostra fonte di eterna speranza. La garanzia della nostra speranza è il carattere immutabile di Dio.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org