CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 14 gennaio 2018

EDIFICAZIONE. Conosciuto e amato

Leggi: Giovanni 10:7-16 | La Bibbia in un anno: Genesi 33-35 Matteo 10:1-20

Le Mie pecore ascoltano la Mia voce e Io le conosco ed esse Mi seguono.—Giovanni 10:27
“Gesù m’ama, questo so; lo rivela a me il Vangel . . .”: dice una delle più famose canzoni cristiane per bambini. Scritto da Anna B. Warner nell’Ottocento, questo canto racconta teneramente la nostra relazione con Dio, cioè che siamo amati.
Qualcuno ha regalato a mia moglie un quadretto da appendere in casa e ciò che vi è scritto ha gettato una nuova luce su questo messaggio. Dice così: “Gesù mi conosce, amo questa verità!” Ecco una nuova prospettiva nel nostro rapporto con Lui: siamo conosciuti.

Nell’antico Israele, un vero pastore si distingueva da un mercenario proprio per il fatto che conosceva e amava le sue pecore. Il pastore trascorreva talmente tanto tempo con le sue pecore che imparava a conoscerle profondamente e a capire come prendersi cura dei suoi agnelli. Non c’è da stupirsi quindi che Gesù dica ai Suoi: “Io sono il buon Pastore, e conosco le mie [pecore], e le mie conoscono Me . . . ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono” (Giovanni 10:14, 27). Egli ci conosce e ci ama! Possiamo fidarci dei piani di Gesù per noi e confidare nella promessa della Sua cura per noi, dato che Suo Padre “sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate” (Matteo 6:8).

Mentre oggi ti confronti con gli alti e bassi della tua vita, rilassati. Sei conosciuto e amato dal Pastore del tuo cuore.

Caro Signore, grazie per la tenerezza con cui mi ami e ti prendi cura di me. Aiutami a confidare in Te in ogni area della mia vita. Che meraviglia, al solo pensiero che Gesù mi ami!

Fonte: IlNostroPaneQuotidiano | ilnostropanequotidiano.org