CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 19 gennaio 2018

PUNTI BIBLICI. Che cos'è la chiesa senza pulpito?

LA CHIESA SENZA PULPITO.
CHE COS'E' LA CHIESA SENZA PULPITO?
La parola greca "Ekklēsia" comunemente tradotta come "Chiesa", deriva dal greco "Ek (fuori) + Kaleō (chiamato)" e significa "i Chiamati Fuori" e si riferisce ai figli di Dio che sono chiamati fuori delle tenebre nella meravigliosa luce di Dio.
Perché molti camminano ve l’ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo,
da NEMICI della croce di Cristo. Fil. 3:18
Una Chiesa SENZA PULPITO non e`una costruzione, un edificio fatta dalle mani degli uomini,ne possiede un pulpito dove ogni credente che ama Dio si ritrovano per il culto domenicale.

Una Chiesa senza pulpito non è un'istituzione e nemmeno una religione, poiché Gesù non ha mai dato inizio ad una nuova religione, ne` ad una religione in se`; Lui è venuto per raccogliere e riunire i Figli di Dio e ad insegnare loro la Verità che è ben lontana da tutte le religioni fatte dagli uomini.

BASTANO SOLO DUE O TRE PER ESSERE CHIESA
Poiché dovunque due o tre sono riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro. Mt.18:20.

DIO NON ABITA NEI VOSTRI TEMPLI.
Ma l'Altissimo non abita in templi fatti da mani d'uomo, come dice il profeta: Il cielo è il mio trono e la terra lo sgabello dei miei piedi; quale casa mi edifichereste voi, dice il Signore, o quale sarebbe il luogo del mio riposo? Non ha la mia mano fatto tutte queste cose?Atti.7:48-50.

DOVE PREDICAVA GESU'?
Insegnava nelle loro sinagoghe e tutti ne facevano grandi lodi. Lc.4:15.
Purifichiamo le chiese da questi sacerdoti farisei.
Poi,(Gesù) entrato nel tempio, cominciò a cacciarne fuori coloro che vendevano e comperavano,dicendo loro: «Sta scritto: "La mia casa è casa di preghiera, ma voi ne avete fatto un covo di ladroni"».Ogni giorno egli insegnava nel tempio. E i capi dei sacerdoti, gli scribi e i capi del popolo cercavano di farlo morire. Ma non riuscivano a decidere che cosa fare, perché tutto il popolo lo ascoltava pendendo dalle sue labbra.Lc.19:45-48.

LA CASA DI PREGHIERA è IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO.
O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? 1Cor.6:19. Siamo tempio dello Spirito Santo, dimora sacra dove Dio abita.
Poi disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura;chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.Mr.16:16.
Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen».Mt.28:19-20

ANDANDO PER LE STRADE TI TROVERAI A DORMIRE OVUNQUE, ANCHE IN POSTI SCOMODI.
E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo.Lc.9:58.
FUGGITE DAI LUPI RAPACI CHE SI SONO INTRODOTTE NELLE CHIESE DEL DIO VIVENTE.
FUGGITE E NON ASSOCIATEVI A LORO!