Leggi: Matteo 4:23-5:12 | La Bibbia in un anno: Levitico 26-27 Marco 2
Dimorate in Me, e Io dimorerò in voi.—Giovanni 15:4
Quando il Dr Rishi Manchanda chiede ai suoi pazienti “Da dove vieni?” non è l’indirizzo ad interessarlo. Ha capito che c’è un problema. I pazienti che vengono da lui spesso provengono da luoghi in cui le condizioni ambientali sono molto stressanti. Muffe, parassiti e tossine ammalano quelle persone.
Così il Dr Manchanda è diventato portavoce per quei medici che cercano di risolvere i problemi “a monte”. Ovvero, dottori che, oltre a provvedere le cure mediche più urgenti, lavorano per dare ai pazienti e alle loro comunità condizioni di vita più sane.
Quando Gesù guariva coloro che venivano a Lui (Matteo 4:23-24), cercava sempre di far in modo che essi guardassero oltre i loro bisogni fisici e materiali più urgenti. Con il Sermone sul Monte, Gesù offrì più che solo una ricetta per una guarigione (5:1-12). Ben sette volte Gesù descrive gli atteggiamenti del cuore e della mente che riflettono un benessere vero, interiore – un benessere che inizia con un modo nuovo di vedere le cose, con una felicità spirituale (vv. 3-9). Per due volte Gesù chiama beati coloro che affrontano le persecuzioni eppure trovano la loro speranza e dimora in Lui (vv. 10-12).
Le parole di Gesù mi fanno riflettere. Da dove vengo io? Sono consapevole del mio bisogno di un benessere che vada al di là delle cure urgenti per i miei bisogni fisici o materiali? Mentre domando un miracolo, desidero veramente avere quel cuore di chi è povero, affamato, misericordioso, pacifico, e che Gesù definisce beato?
Padre Celeste, è molto difficile guardare oltre il nostro dolore. Ti prego, facci sentire la Tua misericordia in questo momento. Fa’ che possiamo alzare lo sguardo oltre noi stessi. Aiutaci a trovare una nuova prospettiva e la fonte della vera salute nella cura di Cristo, Colui che guarisce veramente.
Quando Dio è la nostra dimora, la nostra speranza è in Lui.
Fonte: IlNostroPaneQuotidiano
Pagine
- HOME-MENU
- Radio EDAP
- Chi siamo
- Dove siamo
- Contattaci
- Bibbia Audio
- Versetti
- Preghiere
- Ministeri
- Languages
- Olanda
- Lettere
- Lettura del giorno
- Ricevi sms
- Modulo richiesta
- Varie richieste
- Newletters
- Film cristiani
- Cartoline
- Peppe Motta
- Privacy e cookie
- Notizie sul tuo Sito
- Autore
- Collabora con noi
- Libertà di espressione

Etichette
- insegnamenti
- versetti-edap
- testimonianze
- notizie
- studi-biblici
- edap
- esortazioni
- edificazione
- donna-cristiana
- predicazioni
- consolazioni
- mondo
- meditazioni
- vero-o-falso
- pensieri
- punti-biblici
- ricordi
- falsa-dottrina
- português
- video
- lettura-biblica
- riflessioni
- rivelazione
- religione
- ilprofeta
- servire-dio
- sottomissione

martedì 20 febbraio 2018
EDIFICAZIONE. Il grande Medico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
AVVISO PER CHI COMMENTA
Dovete mettere i vostri nomi e cognomi veri. Chi vuol dire qualcosa di vero non deve aver paura di mettere il suo nome e cognome.
I vostri commenti che lascerete non saranno approvati solo se, sono anonimi , offensivi, volgari e insensati.