CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 14 febbraio 2018

STUDIO BIBLICO. La pietra in Matteo 16:18 è Gesù o Pietro?

E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. (Matteo 16:18). DAI VERSI SEGUENTI È CHIARO CHE LA PIETRA/ROCCIA IN MATTEO 16:18 È CRISTO E NON PIETRO: bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo.
(1 Corinti 10:4)
sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest’uomo compare guarito, in presenza vostra. Egli è “la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare”. (Atti 4:10-11)

IL FONDAMENTO (LA PIETRA) E’ CRISTO:

poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. (1 Corinti 3:11)

Perciò così parla il Signore, DIO: «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire. (Isaia 28:16)

«Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. (Matteo 7:24)

L’EDIFICIO (LA CHIESA) SI COSTRUISCE SU CRISTO E NON SU PIETRO:

Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. (Efesini 2:20-21)

PIETRO E’ UNA DELLE PICCOLE PIETRE COME TANTE POSTE SOPRA LA PIETRA PRINCIPALE CHE E’ CRISTO:

anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo. (1 Pietro 2:5)

Fonte: StudioBiblico | studioteologico