CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

lunedì 29 ottobre 2018

DA STUDIO BIBLICO. Una nuova dimensione di vita

2 Pietro Cap.1
5 voi, per questa stessa ragione, mettendo in ciò dal canto vostro ogni premura, aggiungete alla fede vostra la virtù; alla virtù la conoscenza ;

Studio biblico
Pietro ci dice qui che ciò che dovrebbe caratterizzare ogni cristiano è un continuo aggiungere.
Dovremo coltivare un atteggiamento che non cessa mai di esplorare territori freschi nel regno delle cose divine. Anche se Pietro è un uomo vecchio quando scrive questo, pulsa in lui un'energia divina che viene comunicata ai suoi lettori. Ci spinge a far sì che, una volta che possediamo una virtù cristiana, cerchiamo di arricchirla con un'altra e, una volta che abbiamo acquisito quest'altra, ne aggiungiamo ancora.

Abbondanza
Diligenza, fede, virtù, conoscenza, controllo di sé, integrità, amore fraterno, amore divino: la lista di Pietro è lunga ed è riassunta da questa parola chiave: abbondanza. Avanti, avanti, dice, non riposiamo mai nella soddisfazione di quanto raggiunto al presente, non cessiamo mai di assolvere questo santo compito di aggiungere finché non è stato raggiunto il traguardo dello scopo di Dio.

1 Corinzi Cap.15
57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo. 
Lottare
La vita di ogni giorno è la nostra linea di confine nella battaglia contro il nemico. Dio stesso decide dove ognuno di noi deve combattere. Non possiamo scegliere il campo di battaglia che preferiamo. Se oggi hai risolto un problema con la forza di Gesù Cristo, è stata una vittoria. Adesso sarai più forte per la battaglia finale.
E se anche questo mondo, di diavoli ripieno, dovesse tentare di annullarci, non temeremo, perché Dio ha voluto che la sua verità trionfasse tramite noi.
Il tetro principe delle tenebre non tremeremo, la sua rabbia potremo sopportare perché il suo destino è certo; una sola parola lo farà capitolare.
(Martin Lutero)

2 Timoteo Cap.1
12 Ed è pure per questa cagione che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e son persuaso ch'egli è potente da custodire il mio deposito fino a quel giorno.

Una nuova dimensione di vita
Può un uomo che si pente dei suoi peccati, venire a Cristo e riceverlo per fede? Posso solo dirvi che per me ha funzionato. Qualcosa mi è successo. Non sono diventato perfetto, ma la direzione della mia vita è cambiata.

Una testimonianza
Sono stato cresciuto in una fattoria nella Carolina del Nord, e non ho avuto un’educazione delle migliori. Durante il periodo della depressione i miei genitori non furono capaci di darmi tutti i lussi che i giovani avevano in quel tempo. Sono cresciuto in una casa cristiana, ma quando arrivai ai quindici anni mi rivoltai contro la religione: contro Dio, la Bibbia, la chiesa. Per farla breve, un giorno decisi di dedicare la mia vita a Gesù Cristo. Non per essere un ecclesiastico ma, in qualsiasi modo dovesse essere, per cercare prima il regno di Dio.

Cambiamenti
Come risultato, ho trovato una nuova dimensione nella vita. Ho trovato una nuova capacità di amare che non avevo mai conosciuto prima. Riguardo ai problemi di razza, il mio atteggiamento verso le persone diverse da me cambiò totalmente. Tutte le nostre difficoltà non si risolvono al momento della conversione a Cristo, ma la conversione significa che possiamo affrontare i nostri problemi con un nuovo atteggiamento e una forza nuova.

Un consiglio
Ero stato uno studente mediocre fino a quel momento, ma immediatamente i miei voti si alzarono. Non sto dicendo che dovreste venire a Cristo per avere voti migliori, ma che la vita in Cristo funziona. L’ho vista funzionare in tutto il mondo. Ho visto convertirsi coloro che potremmo definire intellettuali, ma essi devono divenire come bambini. Diciamo ai piccoli: “Comportatevi da grandi”, ma Gesù disse agli adulti: “Siate come bambini”. Non dovete venire alla croce come professori di filosofia, o dottori in legge, ma semplicemente come esseri umani; e la vostra vita potrà essere cambiata.

Bibbia e Meditazioni | EDAP