CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

sabato 10 novembre 2018

ESORTAZIONE. La potenza della preghiera

2 Re Cap.17
9 I figliuoli d’Israele aveano fatto, in segreto, contro l’Eterno, il loro Dio, delle cose non rette; s’erano costruiti degli alti luoghi in tutte le loro città, dalle torri de’ guardiani alle città fortificate ;
Poiché siamo portati a guardare il secchio e a dimenticare la fontana, Dio deve cambiare di frequente i mezzi per riempirlo, in modo che i nostri occhi restino fissi sulla sorgente. Per questo i cieli che prima ci mandavano
gradite piogge, diventano come ottone, i torrenti che ci rinfrescavano vengono resi secchi e i corvi che ci portavano il cibo giornaliero non vengono più a trovarci.

Ma, a quel punto, Dio ci sorprende sovvenendo ai nostri bisogni mediante una povera vedova e così possiamo sperimentare le meravigliose risorse di Dio. Siamo i rappresentanti di Dio nel mondo e siamo qui per dimostrare la sua fedeltà. Il nostro atteggiamento, le nostre parole e le nostre azioni, tutto deve dichiarare che lui solo è la nostra Fonte di rifornimento, altrimenti il Signore verrà derubato della gloria che gli spetta. Colui che vede nel segreto si accorgerà delle nostre necessità e sovverrà ad esse non in modo stentato, ma secondo le sue ricchezze nella gloria in Cristo Gesù.

Deuteronomio Cap.18
13 Tu sarai integro verso l’Eterno, l’Iddio tuo ; 

Per poter ricevere la guida di Dio è necessario rompere con qualsiasi altra forma di guida. Non guardare le stelle, non guardare il palmo della tua mano e non ascoltare colui che predice il futuro. Queste cose sono abominevoli agli oc chi di Dio.
Dio conosce il futuro,
Dio pianifica il futuro,
Dio ce lo ha rivelato nella sua Parola.

Ebrei Cap.4
16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia per esser soccorsi al momento opportuno.

La potenza della preghiera
Noi non siamo i padroni del nostro destino, come individui e come nazione. Come possono le persone decantare di essere in controllo del loro destino quando non possono neanche esercitare controllo su un virus, invisibile persino al microscopio?
Uno di questi virus, quello dell’epatite, può far ammalare migliaia di persone. Come può la gente di questa nazione, nonostante la propria potenza militare, l’enorme ricchezza e le nostre alleanze straniere, insistere che siamo i padroni del nostro destino, quando la storia testimonia che Dio ha modellato il cammino di questa nazione?

La nostra nazione è stata fondata da persone che credevano nella preghiera. Quando il nostro governo era in processo di formazione, Benjamin Franklin si rivolse al presidente della Convenzione Costituzionale, che si incontrava a Filadelfia nel 1787, dicendo: “Signore, ho vissuto a lungo e più vivo più vedo prove convincenti di questa verità: che Dio governa gli affari degli uomini. E se un passero non può cadere sul terreno senza che lui lo sappia, è probabile che un impero non possa sorgere senza il suo aiuto.

Oggi questo mondo è trascinato dal torrente impetuoso della storia che ci sta sfuggendo di mano. C’è soltanto un potere dio può redimere il corso degli eventi, e questo è il potere delle preghiere di coloro che temono Dio, le persone che credono in Cristo

Bibbia e Meditazioni | EDAP