CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

lunedì 5 novembre 2018

ESORTAZIONE. Sconfiggere lo scoraggiamento

Ezechiele Cap.36
37 Così parla il Signore, l’Eterno: Anche in questo mi lascerò supplicare dalla casa d’Israele, e glielo concederò: io moltiplicherò loro gli uomini come un gregge. 

Qui Dio esprime il suo scopo di far crescere la casa di Israele come un gregge. Coloro che non conoscono il Signore si chiederanno perché, se vuole fare questo, non li faccia crescere. Ma qui il Signore pone la sua condizione:
lo farà se gli sarà chiesto proprio questo dalla casa di Israele. Il principio è molto chiaro: Dio ha uno scopo già deciso,
ma non lo imporrà se non sarà richiesto.Da questo episodio possiamo trarre insegnamento riguardo alla funzione della Chiesa davanti a Dio oggi. Non pensiamo mai alla Chiesa semplicemente come a un luogo in cui incontrarsi; no, la Chiesa è un gruppo di persone, redente dal sangue prezioso, rigenerate dallo Spirito e affidate alla mano del Signore per supplicarlo in preghiera, finché la sua volontà non è fatta sulla terra. Anche la preghiera del gruppo più piccolo di cristiani contribuisce a questo. Dio farà tutto quello che ha stabilito di fare, mediante la preghiera della Chiesa.

Filippesi Cap.1
6 avendo fiducia in questo: che Colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. 

Sincronizza il tuo orologio con l'orologio del cielo. Puoi farlo semplicemente leggendo la Bibbia e il quotidiano insieme. E allora saprai che stiamo vivendo nei tempi in cui possiamo aspettarci di veder ritornare Gesù sulla terra molto presto.
Ascolta attentamente ciò che il Signore desidera dirti.
Lo Spirito Santo può rendere le tue preghiere e le tue conversazioni con lui delle piacevoli chiacchierate.
Leggi libri importanti che possano rafforzare la tua fede.

Tito Cap.2
13 aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù ; 

Sconfiggere lo scoraggiamento
Uno dei modi migliori per sbarazzarsi dello scoraggiamento e ricordare che Cristo ritornerà. La più eccitante e gloriosa verità in tutto il mondo è la seconda venuta di Gesù Cristo. Quando ci guardiamo intorno e vediamo dappertutto il pessimismo,dovremmo ricordarci che la Bibbia è l’unico libro al mondo che predice il futuro. La Bibbia è in anticipo ancor più del giornale di domani. La Bibbia predice accuratamente il futuro, e dice che il compimento di tutte le cose sarà il ritorno di Gesù Cristo su questa terra.
In Giovanni 14 Cristo dice: Il vostro cuore non sia turbato: credete in Dio e anche in me... lo vado a prepararvi un posto... Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi”. In Colossesi 3:4 leggiamo: “Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria”.
E in 1 Giovanni 3:2 c’è una grande promessa per tutti i credenti: “Ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è”.
E infine, crediamo nella promessa in 1 Tessalonicesi 4:16-17: “Perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore”.
La luce del suo amore può risplendere anche nella parte più buia della vostra vita. Gesù ha detto: “lo sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8:12).
State guardando e aspettando il ritorno di Cristo con ansiosa attesa? Oppure lo date per scontato?

Bibbia e Meditazioni | EDAP