CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 25 novembre 2018

EDIFICAZIONI. Perché durante il culto utilizziamo diversi strumenti musicali ?

La bibbia ci fa capire che Dio stesso ama essere lodato e adorato anche con la musica.
"Celebrate l'Eterno con la cetra, cantate a Lui con l'arpa a dieci corde. Cantategli un cantico nuovo, suonate abilmente con giubilo" (Salmo 33:2-3)

"Lodino il Suo nome con danze, salmeggino a Lui con il tamburello e la cetra, perché il Signore gradisce il Suo popolo....." (Salmo 149:3-4)
"Lodatelo con il suono della tromba, lodatelo con il saltero e la cetra. Lodatelo con il timpano e la danza, lodatelo con gli strumenti a corda e con il flauto. Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti." (Salmi 150:3-5)

"Poi Davide e i capi dell'esercito appartarono per il servizio alcuni dei figli di Asaf, di Heman e di Jeduthun, perché cantassero inni sotto ispirazione con cetre, con arpe e con cembali". (1Cron. 25:1)

Past. Antonio Fante | EDAP