CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 11 novembre 2018

PREDICAZIONI. La sola e unica via

Genesi Cap.28
15 Ed ecco, io sono con te, e ti guarderò dovunque tu andrai, e ti ricondurrò in questo paese; poiché io non ti abbandonerò prima d’aver fatto quello che t’ho detto".
Dio è un Dio che agisce. Potremmo pensare che udire la sana dottrina fosse l'unico mezzo per il fluire della grazia, ma i mezzi che Dio
usa sono pratici: la correzione portata dall'esperienza,
la provvidenza di un gran numero di circostanze diverse nella nostra vita per addestrarci e insegnare a trame profitto.
Come Giacobbe potremmo essere per il Signore un materiale poco promettente, ma egli opera con noi con pazienza ed è più tenace di noi nel raggiungimento dei suoi scopi. E qui c'è un ulteriore motivo di incoraggiamento.

Non dobbiamo sapere quale lavoro sia necessario o come debba essere realizzato perché Dio possa portare a termine ciò che ha stabilito di fare con noi. Le persone meno promettenti di tutte sono quelle che hanno torto, ma non lo sanno; eppure, anche in queste situazioni Dio trova il modo per portare luce nelle loro tenebre. Nei suoi tempi e con i suoi modi egli porterà a termine il compito iniziato.

Romani Cap.8
37 Anzi, in tutte queste cose, noi siam più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.

Una volta chiesi ad un paracadutista: Che cosa hai provato la prima volta che ti sei lanciato?
Egli rispose: C'era solo un pensiero: 'Funziona, funziona!'
Che cosa significa affrontare la vita insieme a Gesù? Per esperienza posso rispondere che funziona, funziona!

Ebrei Cap.5
9 ed essendo stato reso perfetto, divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono.

La sola e unica via
Un uomo in auto si fermò a chiedere l’indicazione per arrivare in un certo posto. Quando gli fu detta la strada, il conducente chiese dubbioso: “È questa la via migliore?” L’altro replicò: “Questa è l’unica via”.
C’è solo una via per la salvezza. Gesù ha detto: “lo sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me(Giovanni 14:6). L’ultimo invito della Bibbia dice: “Lo Spirito e la sposa dicono: Vieni. E chi ode, dica: Vieni. Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita (Apocalisse 22:17).

Questa è ancora un’epoca di grazia. L’offerta di perdono di Dio e di una nuova vita sono ancora valide. Però, un giorno la porta si chiuderà. Un giorno sarà troppo tardi. Ecco perché la Bibbia ci avverte continuamente e ci sollecita: ora è il “tempo favorevole (2 Corinzi 6:2). Noi proclamiamo l’Evangelo chiedendo alla gente di riconoscere la grazia del Signore Gesù Cristo, perché è ancora un giorno di grazia, e la porta della salvezza è ancora aperta. Quando venne il diluvio, Noè era salvo e al sicuro nell'arca. Egli credeva a Dio e lo prese in parola. Anche voi potete essere sani e salvi nel mondo in cui viviamo credendo e accettando ciò che il mondo chiama “pazzia”, il fatto che Cristo è morto sulla croce per i nostri peccati ed è risorto per giustificarci. Ma per coloro che sono salvati è la potenza di Dio per la salvezza.

Questo ha veramente poco senso per un mondo morente. Ma coloro di noi che conoscono Cristo, è potenza e pace gloriosa. Conoscete questa pace che solo Dio può dare? Potete conoscerla oggi se vi ravvedete dei vostri peccati e ricevete Cristo come vostro Signore, Padrone e Salvatore. E potete farlo proprio ora, dovunque siate, in qualsiasi parte del mondo.

Bibbia e Meditazioni | EDAP