CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

domenica 2 dicembre 2018

INSEGNAMENTI. Ritornerà!

Salmi Cap.141
2 La mia preghiera stia nel tuo cospetto come l’incenso, l’elevazione delle mie mani come il sacrifizio della sera. 
La vera preghiera viene dal desiderio del cuore, non dalla immaginazione della mente; deriva da un profondo desiderio interiore della volontà di Dio. Per questa ragione il Salmista chiese che la sua preghiera potesse essere offerta a Dio come incenso.
Tutto l'incenso di cui si parlava nell'Antico Testamento veniva dagli olibani cioè dagli alberi di incenso. Per ottenerlo, venivano fatte una serie di incisioni nella corteccia e l'albero emetteva una resina bianca da cui si ricavava l'incenso. Perciò la preghiera non è semplicemente l'offerta di qualsiasi cosa si trovi a portata di mano, è l'offerta di qualcosa che viene tratto con dolore dal profondo del cuore come se derivasse dalle nostre ferite aperte. Come è diverso questo dalle preghiere facili che a volte offriamo, preghiere buone da ascoltare, ma prive di contenuto! Dio risponde anche a queste, ma ricordiamoci bene che le nostre preghiere sono rivolte a Dio perché le ascolti lui e non sono fatte per compiacere le orecchie dei nostri fratelli cristiani! E Dio guarda il cuore.

Galati Cap.5
22 Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza ;

Hai bisogno di Gesù. I tuoi se solo potrebbero mettersi tra te e lui. Se solo mio marito mi dedicasse più tempo e amore, Se solo i miei figli fossero più ubbidienti, Se solo avessimo più denaro, Se solo mio padre mi capisse di più.
Arrendi i tuoi se solo. Sono proprio lì tra te e Dio. Quando ti arrendi, appartieni al Signore con tutti i tuoi se solo. Non è fantastico?

Giacomo Cap.5
8 Siate anche voi pazienti; rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.

Ritornerà!
Gesù Cristo è verità assoluta. Matteo 24 e 25 è interamente dedicato ad affermazioni riguardo il suo ritorno. Per esempio, Matteo 24:27: “Infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo”. La Bibbia dice di nuovo in Matteo 25:31-32: “Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. E tutte le genti saranno riunite davanti a lui...” Questa profezia deve essere ancora compiuta, ma lui ha detto che lo sarà e io ci credo.
Gesù non ci ha mentito. Ha detto: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi” (Giovanni 14:2-3). Ritornerà di persona. Il Signore Gesù verrà di nuovo lui stesso! Ecco quanto ci ama. Il piano di salvezza non è soltanto per il tempo in cui siamo a questo mondo e per darci una nuova vita qui, ma lui ha un grande piano per il futuro. Per l’eternità!
La Bibbia dice che regneremo con lui. Noi siamo coeredi con il Signore Gesù Cristo, e passeremo l’eternità con lui! Che cosa sta facendo adesso? Sta preparando una casa per noi! Sono oltre duemila anni. Che casa che deve essere! Gli occhi non possono vedere, e le orecchie non possono sentire, né è nel cuore dell'uomo che cosa Dio ha preparato per coloro che lo amano! Nell'Apocalisse, Giovanni ha scritto: “perché il Signore Dio li illuminerà e regneranno nei secoli dei secoli... Ecco, sto per venire” (22:5,7). Vieni, Signore Gesù, ritorna!

Bibbia e Meditazioni | EDAP