CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 26 giugno 2019

MEDITAZIONI. Che cosa è il ravvedimento (Atti 2:38)

"E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesú Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo" (Atti 2:38).

COSA E' IL RAVVEDIMENTO Il Ravvedimento non è adesione ad una religione, o cambiare chiesa; ma è un'esperienza che ti conduce a distaccarti dalle cose del mondo,
dalla carnalità e dal peccato, per appartenere interamente al Signore.
Non è ascetismo, ma è ubbidienza verso Colui che ha dato la Sua vita per salvarci.
La nostra appartenenza al Signore, se abbiamo fatto un'esperienza reale di ravvedimento, deve essere totale.

Nessun compromesso con il mondo e con la carne per soddisfarne quei desideri contrari al Signore.
I credenti che hanno sempre conflitti e dubbi spesso è perché non hanno fatto una reale esperienza di ravvedimento e continuano nel segreto a vivere nel compromesso.

Occorre pertanto prendere una decisione seria e definitiva per il Signore, affinchè, una volta che apparteniamo a Lui, possiamo sperimentare ogni dono e ogni benedizione che Egli è pronto a donare.

Ravvedimento vuol dire "tornare indietro", abbandonare quella via che ci tiene lontani da Cristo per dirigerci sempre più verso di Lui.

Meditazione del 26 giugno 2019

ParoleDiVita | EDAP