CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

mercoledì 2 ottobre 2019

PREGHIERE. UNA PREGHIERA SINCERA

“NEL PREGARE NON USATE TROPPE PAROLE” MATTEO 6:7

Ecco è l’insegnamento di Gesù sulla preghiera: “Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole”. Aggiunge poi due istruzioni precise. Primo: “Entra nella tua cameretta e, chiusa la porta,
rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto” (verso 6). Secondo:
“Il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate” (verso 8). Una preghiera sincera non è pensata per le orecchie umane. Nel “Il Messaggio”, Eugene Perterson parafrasa in questo modo: “Trova un posto tranquillo e appartato, in modo da non essere tentato di recitare una parte”.

Nella preghiera sincera lo Spirito Santo porta in superficie cose che avevi accuratamente nascosto agli altri e a te stesso. Come in uno specchio, Lui ti mette a confronto con la verità e ti chiede di confessare “gli intrighi vergognosi” (2 Corinzi 4:2). Dopo averlo fatto, puoi lasciare la presenza di Dio purificato, corretto, fiducioso e sicuro di quale sia la Sua volontà. Niente alimenta una preghiera sincera come un reale bisogno: “Signore, senza di te non posso fare nulla.

E tutto quello che faccio senza di te non significa nulla!” Questo è il luogo della preghiera pura, spoglia da ogni orpello. Anna era lì quando gridò a Dio chiedendo un bambino: quel giorno, Samuele venne concepito nel suo cuore e poco dopo nel grembo. Quindi non lasciare la tua stanza di preghiera fino a quando non avrai concepito, fino a quando l’embrione dello scopo di Dio per la tua vita non inizia a prendere forma in te, e nascerà la tua visione.

Bibbia e Meditazioni | EDAP

DONAZIONI ANNULLATE DALL'AMMINISTRATORE DEL SITO