CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

sabato 13 giugno 2020

Felicità. Nessuno di noi sa quale sarà il corso della nostra vita, Rino Bevilacqua

"Nessuno di noi sa quale sarà il corso della nostra vita, le possibili trasformazioni nei prossimi dieci o venti anni".
Possiamo però osservare l'enorme crescita di un desiderio di felicità e della sua ricerca nella vita concreta della gente. In questa prospettiva per noi cristiani si impone una regola di vita, che potrebbe essere formulata nel modo seguente: non cercare mai la felicità dove la propria affermazione può danneggiare quella degli altri.

Con queste semplicissime parole viene espresso il comandamento di amare il nostro prossimo come noi stessi. La vita delle persone potrà scorrere in modo umano, anzi, ci sarà possibilità di vita sulla terra, solo se questa legge non verrà considerata utopistica. Amare il prossimo nella vita affannosa e turbolenta della nostra società, diventata ormai troppo stretta per contenere la nostra vita, significa: non guastare la felicità degli altri.

RINO BEVILACQUA
Bibbia e Meditazioni | EDAP |  Foto prelevata da: nonsprecare.it

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO PER CHI COMMENTA
Dovete mettere i vostri nomi e cognomi veri. Chi vuol dire qualcosa di vero non deve aver paura di mettere il suo nome e cognome.
I vostri commenti che lascerete non saranno approvati solo se, sono anonimi , offensivi, volgari e insensati.