CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

venerdì 23 marzo 2018

DONNA CRISTIANA. Voglio raccontarvi cosa mi è successo a un certo punto della mia vita

"Mi chiamo Patrizia e voglio raccontarvi la mia storia, o meglio ancor, la mia testimonianza di fede"
Un giorno nel mese di Ottobre 2017, accadde che mi trovai a parlare con un servo del Signore, che io stessa chiamai per telefono, perché alla fine di una riunione di culto io stessa gli chiesi il numero di cellulare perché pensai di confortarlo. Siccome ero venuto a conoscenza che egli aveva avuto una cara perdita nella sua famiglia.
Ed cosi feci, che dopo averlo chiamato io incominciai a discutere su diverse cose che concernono la parola del Signore, come infatti mi era consueto fare, perché nella mia semplicità e poca conoscenza delle scritture pensavo che cosi era giusto propormi.
E siccome il mio comportamento proveniva da una cattiva abitudine, in quanto, ero convinta che tenere la parola fosse un mio legittimo diritto, ma quella sera egli mi disse: con voce forte e autorevole che con questo mio modo di parlare e di propormi non era affatto la maniera giusta che doveva avere una donna cristiana della quale avrebbe ricevuto un buon insegnamento "di tipo femminile" e se fosse venuta a conoscenza che secondo il suo ruolo sarebbe dovuta diventare una figliuola di Sara, secondo le scritture: come Sara che obbediva ad Abraamo, chiamandolo signore; della quale voi siete diventate figlie facendo il bene senza lasciarvi turbare da nessuna paura 1° Pietro 3:6.

Avvenimento
E cosi accadde qualcosa dentro di me e sentii che era giunto il momento di dare veramente una svolta (conversione) nella mia vita, cioè: togliere dal mio cuore tutto quello che Dio non riteneva che fosse secondo la Sua volontà e di meditare su tutto quello che il suo servo mi avrebbe detto ogni qual volta  che io avrei avuto la possibilità di tenere una conversazione con lui, che egli tenne a precisarmi fin da principio che gli insegnamenti biblici, nella maniera specifica, che si sarebbero tenuti solo ed esclusivamente via cellulare e che tali insegnamenti, come loro contenuto, si sarebbero svolti a titolo di corso e senza limitazioni di come deve essere e comportarsi una donna cristiana secondo la bibbia e i sani insegnamenti degli apostoli.

L'inizio di una nuova vita
Ora posso dire che Gesù mi è venuto incontro per fare di me un donna come a Lui piace e mi ha mandato un suo servo per iniziare questo lavoro nella mia vita e nel mio cuore e posso dichiarare che in un momento ha stravolto la mia vita in tante piccole cose che forse per me non avevano nessuna importanza fino a quel momento, ma che per lui sono fondamentali; Oggi posso dire per la prima volta che finalmente! sto incominciando la mia nuova rinascita in Gesù Autore e Compitore della mia vita. Ogni giorno che mi alzo e apro gli occhi il Signore mi fai capire l'importanza delle meraviglie che Egli compie dentro di me e l'anima mia gioisce per questo nuovo inizio.

Un ringraziamento
Signore, hai messo gioia nella mia vita, hai messo più speranza per farmi crescere nella spiritualità che si era da tempo già spenta e di togliere tutta quella crapula dal mio cuore che anche se io la vedevo ne rimanevo passiva, mentre tu con il tuo grande amore hai stabilito che questo era il momento giusto per far sì che io risorgessi di nuovo ad una nuova realtà e a novità di vita, quella di essere una nuova creatura per la tua gloria.

Riconoscere un servo
Potrei dire tante cose sul servo che mi ha mandato il Signore, come ad esempio: il modo di esporsi e di proporsi, il modo di dialogare, il linguaggio semplice e comprensibile che egli usa per farmi comprendere le cose, è come egli prima si studia la persona con la quale deve parlare per conoscere quale linguaggio che deve usare per poi prendere inizio all'insegnamento che risulterà un successo.

Un osservazione
Ora diamo uno sguardo fra le tante cose, come ed esempio: "il velo" che può sembrare una delle tante banalità nella chiesa di Cristo, ma che esso rivela un'anticipazione del rispetto che una donna deve avere attraverso un sano comportamento, sì verso il suo sposo che all'interno delle riunioni che si svolgono periodicamente poiché questo dovrà essere la risposta che in quelle riunioni c'è una sana e autentica dottrina degli apostoli e nello stesso momento vuole essere un riflesso della sposa di Cristo e che essa non si vergogna di praticare le cose che le scritture proclamano.
E per essere più chiari, in conclusione, la parola chiave è l'ubbidienza alla Sua parola, come a Cristo stesso, poiché Cristo è la parola! e chi obbedisce alla parola obbedisce a Cristo stesso.

Conclusioni
Ora Signore Gesù fa che io ogni giorno possa migliorare attraverso il restauro e il modello di donna che tu vuoi farne di me. Grazie Gesù.

Patrizia Ariosto | Chiesa Emmanuele | Napoli 17/10/2017

EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico