CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

giovedì 8 marzo 2018

DOTTRINA. Ruolo del Profeta, Geremia 23:18,22

Un profeta è un portavoce di Dio. Il profeta ammonisce, avverte, orienta, incoraggia, intercede, insegna e consiglia. Egli porta la parola di Dio al popolo di Dio e chiama il popolo a rispondere. Il ministero profetico inizia nella presenza del Signore. Questo aspetto del ministero è ben descritta nella sfida di Geremia con i falsi profeti. Quando il profeta conosce il cuore e la mente del Signore, parla la parola del Signore al suo popolo. Egli sta davanti al popolo come uno che si è fermato davanti a Dio. Perché le sue parole vengono dal cuore di Dio, esse parole sono potenti ed efficaci.
Un profeta può intraprendere una grande varietà di ruoli. Questa è un'espressione della creatività di Dio. Un profeta può agire in tutti i ruoli di tanto in tanto, ma per lo più si muoverà in uno o due di questi ruoli. La preghiera sarà importante per ogni ministero. Non ci sono due profeti, ma ciascuno dovrebbe essere un riflesso della creatività di Dio.

LEGGI DALLA BIBBIA PER CAPIRE MEGLIO: Geremia 23:18,22

18 poiché chi ha assistito al consiglio dell’Eterno, chi ha veduto, chi ha udito la sua parola? Chi ha prestato orecchio alla sua parola e l’ha udita? 19 Ecco, la tempesta dell’Eterno, il furore scoppia, la tempesta scroscia, scroscia sul capo degli empi. 20 L’ira dell’Eterno non si acquieterà, finché non abbia eseguito, compiuto i disegni del suo cuore; negli ultimi giorni, lo capirete appieno. 21 Io non ho mandato quei profeti; ed essi son corsi; io non ho parlato loro, ed essi hanno profetizzato. 22 Se avessero assistito al mio consiglio, avrebbero fatto udire le mie parole al mio popolo, e li avrebbero stornati dalla loro cattiva via e dalla malvagità delle loro azioni.

EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico