Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno;
In effetti possiamo vedere che con il numero uno cade la teoria della trinità.
Non'è difficile capire, perché già si spiega da se stesso. Gesù non ha mai detto noi siamo trini ma ha sempre parlato di uno, la trinità l'anno tradotta i teologi ciò è: gli uomini.
E cosi Gesù aggiungendo noi cristiani, i discepoli, la chiesa, anche in quella occasione ha usato il termine uno, qui in questo caso avrebbe dovuto usare il numero
quattro, mentre anche in quella circostanza è rimasto fermo sull'uno, e uno s'intende come unità o unione.
Andiamo a vedere perché gli uomini hanno questa teoria;
Poiché non conoscendo l'unione divina, ciò è: l'unione perfetta, ma avendo solo la conoscenza della divisione come frutto della carne in se stessi, ecco il motivo perché preferiscono essere divisi ogn'uno per conto proprio, e non c'è da meravigliarsene che persino la chiesa è divisa.
E non ne parliamo poi di una famiglia, Ecco! perché piace la teoria della trinità perché cosi ogn'uno fa i propri comodi pur vivendo nella stessa casa.
Tutto quello che non è scritto viene definito eresia o dottrina di uomini e addirittura di demoni.
Scusate se forse può sembrare un po ironico l'esempio del "quattro" ma se l'uno vuol significare unione oppure unità a questo punto dovremmo cercare di essere uno nella maniera vera e non esserlo solo nella forma ma bensì nella potenza dello Spirito Santo, il quale è l'unico a farci capire e a farci essere uno in Cristo Gesù.
Tanto è vero che basta capire il concetto che Cristo è il capo e la chiesa il suo corpo, quindi non si è mai vista una testa divisa dal suo proprio corpo, ma una testa attaccata al corpo, allora siamo uno o tanti? Abbiate un medesimo sentimento e non diversi sentimenti.
EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico