CHI SIAMO: EDAP è un Sito/Blog il quale scopo, principalmente, è quello di raggiungere gli Italiani che vivono all'estero, per qualunque necessità essa sia, lavoro ed altro. Questo Sito è nato per dare un appoggio e un conforto morale e spirituale a tutti quelli che credono in Gesù. Visto che la necessità più grande che si è potuta verificare nel corso dei tempi, in tutta l'umanità, è stata la solitudine. Dio vi benedica a tutti quelli che entrano in questo portale Web. | Clicca qui |

martedì 19 giugno 2018

EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico. Lettura Biblica, Giovanni 17:22

Giovanni 17:22
Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno;
In effetti possiamo vedere che con il numero uno cade la teoria della trinità.
Non'è difficile capire, perché già si spiega da se stesso. Gesù non ha mai detto noi siamo trini ma ha sempre parlato di uno, la trinità l'anno tradotta i teologi ciò è: gli uomini.
E cosi Gesù  aggiungendo noi cristiani, i discepoli, la chiesa, anche in quella occasione ha usato il termine uno, qui in questo caso avrebbe dovuto usare il numero
quattro, mentre anche in quella circostanza è rimasto fermo sull'uno, e uno s'intende come unità o unione.
Andiamo a vedere perché gli uomini hanno questa teoria;
Poiché non conoscendo l'unione divina, ciò è: l'unione perfetta, ma avendo solo la conoscenza della divisione come frutto della carne in se stessi, ecco il motivo perché preferiscono essere divisi ogn'uno per conto proprio, e non c'è da meravigliarsene che persino la chiesa è divisa.
E non ne parliamo poi di una famiglia, Ecco! perché piace la teoria della trinità perché cosi ogn'uno fa i propri comodi pur vivendo nella stessa casa.
Tutto quello che non è scritto viene definito eresia o dottrina di uomini  e addirittura di demoni.

Scusate se forse può sembrare un po ironico l'esempio del "quattro" ma se l'uno vuol significare unione oppure unità a questo punto dovremmo cercare di essere uno nella maniera vera e non esserlo solo nella forma ma bensì nella potenza dello Spirito Santo, il quale è l'unico a farci capire e a farci essere uno in Cristo Gesù.
Tanto è vero che basta capire il concetto che Cristo è il capo e la chiesa il suo corpo, quindi non si è mai vista una testa divisa dal suo proprio corpo, ma una testa attaccata al corpo, allora siamo uno o tanti? Abbiate un medesimo sentimento e non diversi sentimenti.

EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico